Antinfurto



Sopralluogo e consulenza gratuiti

Progettazione fornitura e installazione con rilascio di dichiarazione di conformità: la nostra filosofia è l'installazione di prodotti di qualità seguendo la regola dell'arte.

Prodotti in linea con le vostre esigenze di sicurezza, dal sistema di allarme standard fino alle tecnologie più evolute

Telecontrollo remoto 24h per garantirvi la massima efficienza, tramite la nostra centrale di telegestione (riceviamo segnalazioni di anomalie e possiamo risolvere a distanza eventuali problematiche)

Non vendiamo prodotti a scatola chiusa: il nostro modo di operare prevede un sopralluogo per verificare la fattibilità dell'eventuale impianto, seguirà preventivo realizzato ad hoc, installazione e formazione. Una volta installato l'impianto forniamo il servizio di telegestione e assistenza tecnica, nonché la manutenzione dell'impianto per garantirne la funzionalità ed efficienza nel tempo.


Grazie ad anni di esperienza siamo specializzati, oltre che a sistemi di allarme per edifici, a sistemi studiati per la protezione degli ambienti esterni quali giardini, parcheggi, impianti fotovoltaici ecc.

La protezione perimetrale di un edificio (casa, cantiere, industrie) è la prima linea di difesa, se non l'unica, contro intrusioni o accessi non autorizzati nelle aree da proteggere. Le barriere perimetrali svolgono un ruolo di fondamentale importanza nella vostra sicurezza globale e personale.
Inoltre, l’utilizzo di un sistema integrato nella protezione perimetrale, scoraggerà l'accesso non autorizzato alle aree riservate e fornirà segnalazioni dettagliate di allarme prevenendo così qualsiasi tentativo di aggressione o sabotaggio, fornendo al tempo stesso il frangente necessario per poter effettuare l’azione di difesa più idonea contro la minaccia.


Consulenza, esperienza, professionalità, seguita da una particolare attenzione e discrezione sono la nostra filosofia.

Un antifurto perimetrale è generalmente un sistema usato per il controllo e la sorveglianza di strutture dove c'è bisogno di controllare il perimetro esterno.

L'antifurto perimetrale è suddiviso in diverse tipologie, aventi perciò funzioni e prerogative caratteristiche per ognuna di esse: 


Barriera a Microonde

Questa tipologia di antifurto perimetrale è largamente usato nelle zone di interesse con bassa visibilità, cioè ambienti molto piovosi o nebbiosi. In questo caso vengono installate delle colonne di rilevamento a microonde con trasmissione e ricezione di una frequenza che si attivano al passaggio di persone all'interno dell'area di competenza.



Barriere ad Infrarossi

Questo antifurto perimetrale è forse il più richiesto dal mercato odierno. Questo sistema garantisce una efficiente protezione, mantenendo comunque prezzi accessibili. Il funzionamento prevede l'innesto di barriere infrarossi lungo tutta la zona perimetrale da controllare che rilevano qualunque passaggio. Poco raccomandati per zone con scarsa visibilità.




Sensori Interrati

Questo antifurto perimetrale funziona tramite sensori che vengono interrati nel suolo, che  risultano particolarmente adatti per ambienti in cui è necessario non far vedere, per motivi estetici o strutturali, i sensori di allarme. Questo sistema funziona con molta precisione, riuscendo a distinguere il passaggio di persone o piccoli animali, hanno un'altissima tolleranza alle interferenze e sono impossibili da individuare.



Sensori su Recinzioni

Per proteggere le recinzioni esterne utilizza sensori piezoelettrici, generalmente posizionati su recinzioni reticolari, chiunque entri in contatto con la rete metallica azionerà un segnale captato dai suddetti sensori, tramite una scheda di analisi, si riconoscerà il tentativo di taglio della recinzione oppure quello di scavalcamento.