Domotica terziario


L'integrazione al servizio del business

Un ufficio domotico permette di soddisfare le esigenze di praticità, sicurezza e risparmio energetico per ottimizzare le risorse e ridurre gli sprechi.

Alcuni esempi di cosa è possibile fare con un impianto domotico in un ufficio

Accendere l'impianto di climatizzazione da remoto (dal cellulare o da casa) oppure in base ad orari Gestire automaticamente le tende/veneziane per minimizzare il calore in entrata dalle finestre in estate Verificare che l'allarme sia inserito (dal cellulare o da casa) ed eventualmente inserirlo/disinserirlo
Spegnere/accendere tutte le luci dell'ufficio con un solo tasto Apertura automatica delle imposte in certi orari del giorno Regolazione dell'intensità delle luci in base alle condizioni ambientali Effettuare il controllo accessi tramite badge, rfid o impronta digitale Accensione delle luci in caso di attivazione dell'allarme (intrusione) Possibilità di usare una sola interfaccia per comandare luci/termostato/automazioni/antifurto/telecamere Monitorare i consumi di elettricità, acqua e gas Essere avvertiti tramite chiamata e/o sms in caso di fuga di gas, allagamento, allarme intrusione o mancanza di corrente Comandare tutte le utenze domotiche da tablet/smartphone o pc
In caso di pioggia chiudere automaticamente le finestre


Illuminazione

Nel luogo di lavoro è fondamentale avere sempre la luce ideale per ottenere un ambiente salutare e non perdere concentrazione. Attraverso scenari personalizzati, il livello di luminosità si mantiene sempre costante, in funzione degli eventi climatici esterni.

Allo stesso modo è possibile controllare l'illuminazione di ogni zona del proprio ufficio, spegnendo, dal proprio touchscreen o in maniera automatica tramite sensori, le luci delle aree in cui non c'è personale, con una sicura riduzione degli sprechi.


Climatizzazione

Il giusto clima in ogni ambiente. Controllare la climatizzazione attraverso un'interfaccia come un tablet o un touchscreen, permette di regolare la temperatura e molti altri fattori, senza sprechi energetici, programmando la ventilazione anche a seconda del numero di presenze in una determinata stanza o degli eventi climatici esterni.


Sicurezza

Attraverso i vari dispositivi di sicurezza e videosorveglianza è possibile salvaguardare l'incolumità del personale, oltre che tutelare beni e documenti da possibili furti ed intrusioni anche quando non si è fisicamente presenti: una qualità fondamentale per ogni imprenditore.


Audio e Video


L'audio e il video per l'ambiente dell'ufficio, raggiungono il massimo livello di tecnologia nell'allestimento della sala riunioni, dove il sistema di controllo gestisce simultaneamente videowall, impianti audiovisivi, impianti di videoconferenza e molto altro.


Scenari

Attraverso gli scenari si possono attivare azioni anche complesse in modo automatico, guadagnando tempo nella gestione delle operazioni di routine. Gli scenari inoltre sono molto utili in caso di riunioni e videoconferenze: durante una presentazione, le luci si abbassano, dal soffitto scende lo schermo led, le tapparelle delle grandi finestre vetrate si chiudono, mentre si accende l'impianto audio e i microfoni delle varie postazioni


Regolare la temperatura è la regola del risparmio energetico


Con la regolazione intelligente della temperatura ti viene offerta un’altra grande occasione di risparmio.
Questa funzione ti permette di scegliere la temperatura di ogni singola stanza a seconda della sua funzione e del momento della giornata in cui la si utilizza, sfruttando la regola del contenimento energetico.
Prova a immaginare che comodità e che risparmio economico.



Il tuo smartphone come un telecomando.


Se preferisci concentrare tutto sul tuo smartphone, puoi utilizzare una app dedicata per gestire tutte le funzioni. Il tuo telefonino si trasformerà in un telecomando che ti permetterà di modificare la temperatura o far partire l’irrigazione. Semplice come fare un like.